IL MARKETING ODONTOIATRICO in era covid
In questo corso scoprirai:
- Cos'è Il marketing Etico
- Da cosa NON dipende il successo
- L'impatto dei cambiamenti
- La bussola per orientare il tuo studio
- Empowerment del paziente e i social
- Come costruire una strategia di comunicazione per il tuo studio: i 5 passi fondamentali
IL MARKETING ODONTOIATRICO in era Covid
5 passi fondamentali per costruire la tua strategia di marketing etico ed efficace per uscire dall'anonimato ed aumentare la visibilità sul tuo territorio.
FORMAZIONE ONLINE
Un vero e proprio viaggio attraverso la pianificazione della strategia di marketing e dell’operatività della tua struttura sanitaria per creare maggiore valore per i tuoi pazienti, aumentare la tua autorevolezza sul territorio e differenziarti nettamente dai competitor.
€69.99 iva esc. invece di €110.00
Finalità:
L’obiettivo centrale del corso è la comprensione dell’odierno scenario in cui si trova ad operare una struttura sanitaria e il Team di lavoro considerando:
- L’evoluzione del mercato
- Il cambiamento della domanda e dell’offerta,
- Il fenomeno dell’“Empowerment” del paziente
- La comunicazione e i Social
- La definizione degli scenari futuri.
Lo scopo del corso è rendere consapevole la classe medica e il personale sanitario della necessità di innovare e adattare il modello organizzativo dello studio alle esigenze di un mondo che cambia sempre più velocemente, ma conservando allo stesso tempo la tradizione, il decoro e i principi etici fondanti dell’arte medica.
Quindi risulta indispensabile per il medico aggiungere oltre alle abilità cliniche, le discipline extracliniche come il Marketing Etico, il Management Sanitario e la Comunicazione Efficace per poter aumentare la performance dello studio e competere in un mercato così selettivo e ipercompetitivo come quello attuale.
Obiettivi didattici:
Il corso si propone inoltre di far acquisire ai partecipanti le capacità necessarie definite “SKILL TRASVERSALI” che esulano dal bagaglio formativo accademico convenzionale. La conoscenza e padronanza delle abilità cliniche che in passato risultavano discriminanti per ottenere successo, oggi da sole possono non bastare per assicurarsi automaticamente un quota di mercato territoriale e un flusso costante di pazienti verso il proprio studio.
Il corso si propone di offrire ai partecipanti attraverso una didattica interattiva, di conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti come il digital marketing, social network e promuovere il trasferimento di tutti gli strumenti teorici e pratici finalizzati ad aumentare la performance e il successo della struttura sanitaria.
Speaker del corso:
Claudio Gammella
Medico odontoiatra - Marketing Specialist
Dental Innovator, Marketing Manager e Consulente di Marketing Etico in odontoiatria per le aziende, università e centri odontoiatrici.
Classe 1967, laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
- Docente esterno presso l'Università Aldo Moro di Bari nel Master Organizzazione dello studio odontoiatrico e dinamiche di Dental Marketing A.A. 2018/2019
- Relatore presso l'Università Federico II di Napoli nel Corso di Perfezionamento in “"Nuovi Materiali Dentari, Tecniche CAD-CAM e di stampa 3D in Odontoiatria" A.A 2020
- Relatore presso l'Università dell'Aquila nel corso di Marketing Etico ed Efficace per lo Studio Odontoiatrico mono-professionale A.A 2019
- Ideatore e Fondatore di Odontoacademy la prima scuola di formazione in Italia sul Marleting Etico e Innovation Management finalizzata ad aumentare le perfomance dello studio e del team di lavoro: ovvero l’insieme di Strategie e Strumenti che utilizza uno studio odontoiatrico per aumentare l’efficienza, il numero di pazienti, il fatturato, e l’efficacia comunicativa nel presentare e spiegare un piano di cure aumentando la percentuale di adesione del preventivo.
“Nel 2016 ho fondato Odontomedica, il primo network diretto da medici odontoiatri che applicano con successo le strategie che attraverso odontoacademy insegniamo da oltre 10 anni e che ad oggi ha prodotto come risultato 7 sedi distribuite sul territorio italiano.”